
Fuoriluogo Teatro
Laboratorio teatrale per giovani e adulti
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori teatrali 2023/2024 in partenza a ottobre 2023 presso il Teatro LabArca in via Marco d'Oggiono 1 a Milano.
E' attivo uno sconto del 10% sulla quota annuale per iscrizioni entro il 30 giugno 2023.
E' attivo uno sconto del 5% sulla quota annuale per iscrizioni entro il 31 luglio 2023.
Per maggiori informazioni potete contattarci a info@lab-arca.it.
Lezioni di prova gratuita a ottobre 2023 a LabArca (via Marco d'Oggiono 1, Milano):
- martedì 5 settembre dalle 20.00 alle 21.00
- mercoledì 4 ottobre dalle 20.00 alle 21.00
Fuoriluogo Teatro
con Anna Bonel e Egidio Bertazzoni
Il laboratorio Fuoriluogoteatro, per adulti dai 26 anni in su, riapre una nuova stagione con Anna Bonel, attrice, doppiatrice e regista e Egidio Bertazzoni, autore e registra.
Per la stagione 23/24 verrà esplorato il teatro classico e comico di autori in via di definizione a seconda della composizione del gruppo. La prima parte del laboratorio, che si terrà da ottobre a giugno, sarà dedicata a un training fisico e vocale, nonché alla formazione del gruppo attraverso esercizi di improvvisazione.
Successivamente si lavorerà sui testi scelti dai docenti: lettura, analisi del testo e sottotesto, assegnazione e interpretazione dei personaggi.
Anna Bonel approfondirà la parte relativa alla recitazione (training fisico, vocale e dizione) mentre Egidio Bertazzoni lavorerà sui testi apportando eventuali modifiche, integrazioni o collegamenti.
Il laboratorio si concluderà con uno spettacolo accompagnato da musiche dal vivo.
Scene e costumi a cura di attrezzeria/costumeria LabArca.
Per lo spettacolo finale è richiesto un contributo per il costume su misura pari a 50 euro.
Giorni e orari: mercoledì ore 20.30- 23.00
Fuoriluogo Teatro
con Francesco Errico
L'obiettivo del percorso è la ricerca espressiva attraverso gli strumenti del training sensoriale. I temi che verranno approfonditi saranno: il lavoro spaziale, relazionale (con oggetto-pubblico-compagni), il respiro lo sguardo, l’improvvisazione scenica, analisi di diverse pièce teatrali, conoscenza e rielaborazione di un autore scelto.
Il desiderio è quello di comunicare il valore dell’esperienza teatrale come momento di conoscenza e di esercizio su se stessi. Un dialogo aperto con la propria emotività, un momento di gioco profondo dove potersi scoprire.
Il corso verrà suddiviso in due parti: nella prima, il lavoro di training e di scoperta degli strumenti, che durerà da novembre a gennaio. La seconda che andrà da gennaio, appunto, fino a giugno. In questa seconda fase, si lavorerà collettivamente ad un saggio di fine anno che potrà veder coinvolto un autore oppure un lavoro scritto dagli stessi allievi su tematiche scelte insieme.
Il laboratorio si concluderà entro la fine di giugno 2023 con uno spettacolo corredato da musiche dal vivo.
Giorni e orari: martedì ore 20.30- 23.00