Danza Contemporanea

Laboratori di danza contemporanea aperto a tutt*

Lunedì
19-21
LabCorpo

ISCRIZIONI APERTE
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di danza contemporanea 2024/25 presso il Teatro LabArca in via Marco d'Oggiono 1 a Milano. Il laboratorio si tiene da ottobre 2024 a maggio 2025.

Giorni e orari:
- lunedì dalle 19.00 alle 21.00

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Il laboratorio, aperto a qualsiasi livello ed esperienza corporea, intende creare uno spazio di ricerca in cui sperimentare con il corpo attraverso alcune pratiche della danza contemporanea (Contact Improvisation, Improvvisazione, Instant Composition). Il laboratorio, attraverso un approccio somatico ed esperienziale, intende affinare la propria consapevolezza corporea e la propria capacità di proporre azioni danzate in solo e insieme agli altri. I temi di indagine del laboratorio saranno: esplorazione dello spazio, radicamento al suolo, equilibrio, peso, sguardo, tocco, relazione, ascolto di sé, ascolto del gruppo.

Iscrizione con tesseramento obbligatorio

Quota singola lezione: 15 euro
Pacchetto 12 lezioni (trimestre): 180
Annuale: 400 (30 lezioni)

Info e iscrizioni a info@lab-arca.it
3926963377

 

 
  •  
  •  

Con

Roberta Di Serio si forma come danzatrice contemporanea presso Artichoke formazione danza-ricerca e attraverso seminari residenziali in Italia e all’estero. Durante e subito dopo gli studi accademici, lavora come interprete per coreografi e artisti visivi, primi tra tutti Ariella Vidach, Simone Magnani, Nico Vascellari. Nel 2024 fonda, insieme ad Eleonora Serpente, il collettivo gruppocorp3, con il quale sperimenta il lavoro autoriale con progetti performativi e di  videodanza.
Studia antropologia culturale (Università di Bologna) e completa gli studi con una tesi di ricerca sulla danza di comunità italiana.  Dal 2025 assiste Ariella Vidach in Storie e Memorie, iniziativa artistica rivolta agli abitanti delle periferie di Milano.

 

Leggi il curriculum di Roberta Di Serio »

Orario dei corsi

Tutti i Lunedì 19-21

Iscriviti al corso