Fuoriluogo Teatro

con Anna Bonel e Egidio Bertazzoni

Mercoledì
21-23
LabTeatro

Fuoriluogoteatro riapre i suoi laboratori del lunedì sera con Anna Bonel, attrice, doppiatrice e regista e Egidio Bertazzoni, autore e registra.

Per la stagione 21/22 verrà esplorato il teatro di Cechov attraverso un lavoro fisico (corpo e voce) e di approfondimento dei testi del grande autore: atti unici e racconti.

La lettura dei testi sarà sorprendente per quanto questi siano “adattabili” a tutte le epoche, la nostra in primis, per la Sapienza e l’Universalità’ della scrittura. In essi l’umanità viene descritta in tutta la sua “drammatica comicità” e commovente vulnerabilità. Uomini piccoli e smarriti di fronte a un “destino” avverso, risate che nascondono una malinconia di fondo. Bozzetti di un realismo scientificamente preciso. Un autore divertente che induce alla riflessione.

Anna Bonel approfondirà la parte relativa alla recitazione (training fisico, vocale e dizione) e Egidio Bertazzoni collaborerà con lei nell’analisi di testo e sottotesto.

Il laboratorio si concluderà a Maggio con uno spettacolo corredato da musiche dal vivo.

 

Scene e costumi a cura di Elena Galbiati.

Costo del laboratorio 600 euro da pagarsi in tre rate di 200 euro.

La prima all’iscrizione e le altre due entro il 31 Gennaio e il 31 Marzo 2022.

 

 
  •  
  •  

Con

Anna Bonel si è diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano con primo premio medaglia d’oro Esperia Sperani, ha vinto il terzo premio nazionale Wanda Capodaglio nel 1981, si è Dipolomata in teoria e Solfeggio al Conservatorio di Alessandria e si è laureata in Lingue e Letterature Moderne allo IULM. Ha lavorato al Piccolo Teatro,al Teatro Filodrammatici, al Teatro Franco Parenti, al Teatro Elfo Puccini, in Rai  a Mediaset, alla Radio Svizzera Italiana come attrice e regista. Ha svolto attività di doppiatrice di film, telefilm, soap operas e cartoni animati presso tutti i maggiori studi di Milano e interland. Ha recitato, in tournée, nei principali teatri di prosa italiani. Dal 2000 si è dedicata alla formazione teatrale di bambini,adolescenti e adulti. Nello stesso anno ha dato vita al gruppo TEATRIPICCOLI con l’autore Roberto Piumini.

Leggi il curriculum di Anna Bonel »

Con

Egidio Bertazzoni, milanese, comincia a lavorare come giornalista nel 1975, poi si dedica all’insegnamento e all‘animazione teatrale.

Nel 78’, comincia a lavorare come giornalista culturale, poi come autore e regista per la RAI, dove tutt’ora lavora.

Esordisce al Piccolo Teatro nell’83’curando tra l’altro alcuni recital di poesia italiana e la rappresentazione del suo testo “L’affare” e “Delio Tessa poeta milanese “ nonché “Matermundi” sulla figura di Madre Francesca Saverio Cabrini.

Ha lavorato al “Franco Parenti” e alla “Corsia dei Servi” e a lungo per la Radio Svizzera Italiana come sceneggiatore.

Ha realizzato per il Servizio audiovisivi di Milano una decina di video documentari su illustri personaggi milanesi.

Leggi il curriculum di Egidio Bertazzoni »

Con

Attrice, doppiatrice, speaker e insegnante di recitazione. Diplomata all'Accademia de' Filodrammatici di Milano con il Premio Castiglioni. Vincitrice del “Premio Hystrio alla Vocazione” - Montegrotto Europa per il Teatro. Ha studiato e lavorato con nomi illustri dello spettacolo quali: Massimo Castri, Enrico Bonavera, Gabriele Calindri, Marco Sciaccaluga, Ferruccio Soleri, Massimo Navone, Guido De Monticelli, Giampiero Solari. Nella stagione 2018-2019 era in scena in “Shakespeare in love” per il Teatro Brancaccio.

È socia fondatrice dell' Associazione Arcaduemila.

Leggi il curriculum di Rosa Leo Servidio »

Orario dei corsi

Tutti i Mercoledì 21-23

Iscriviti al corso