Il Casanova di Sebastiano Vassalli

Giovedì 13 Novembre 19.00
Un reading musicale per #BookcityMilano

Nell’ambito della rassegna BookCity Milano, il 13 novembre alle ore 19 il Bar Teatro 1952, sopra il Teatro LabArca in via Marco d’Oggiono 1, ospita un evento speciale dedicato a Dux. Casanova in Boemia di Sebastiano Vassalli (Interlinea edizioni, 2025). Un reading musicale a cura di Giacomo Bertazzoni e Valentina Giusti sugli ultimi anni di Giacomo Casanova, trascorsi nel castello boemo Dux tra scrittura, nostalgie italiane e liti "da condominio". Una coinvolgente combinazione di sax e voce che alterna letture tratte dal libro e brani del repertorio dell’epoca reinterpretati in chiave contemporanea.

Dux. Casanova in Boemia è il ritratto inedito degli ultimi anni di vita di Giacomo Casanova che Vassalli propone con sguardo originale e ironico percorrendo passioni e odi di un italiano esemplare vissuto trecento anni fa. Guideranno il dibattito sul libro e l’autore Roberto Cicala, amico e editore di Sebastiano Vassalli e la scrittrice Laura Bosio.

Un appuntamento con letteratura, musica e performance per rendere omaggio a una delle opere più pungenti di Sebastiano Vassalli, a dieci anni dalla sua morte.

Reading musicale a cura di Giacomo Bertazzoni e Valentina Giusti
Ospiti Roberto Cicala e Laura Bosio
in collaborazione con Interlinea edizioni

Informazioni
Data: giovedì 13 novembre
Orario: 19.00
Luogo: Teatro LabArca, via Marco d’Oggiono 1, Milano
Ingresso: libero e gratuito
Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lab-arca.it

 
  •  
  •