Sto da Dio

Domenica 13 Febbraio 19.00
spettacolo di stand-up comedy

di e con Renata Ciaravino
management Fabrizia Mutti
produzione Dionisi PRODUZIONI con RBSGROUP-STUDIO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA

Un giorno ho visto un lenzuolo steso fuori da un balcone di un palazzo fatiscente. C’era scritto: “Sto da dio”.

Mi sentivo quel palazzo ma volevo essere quella scritta.

Secondo uno studio della Humanitas University, nel corso dei mesi di emergenza sanitaria da Covid 19, il 14% degli intervistati ha dichiarato di aver iniziato ad assumere ansiolitici o sonniferi e il 10% ha fatto ricorso ad antidepressivi. Chi invece faceva già uso di questi farmaci ha dovuto incrementare il dosaggio. Inoltre, il 21% ha riportato sintomi ansiosi clinicamente significativi e interferenti sulle proprie attività quotidiane, mentre il 10% ha avuto almeno un attacco di panico senza mai averlo avuto prima nella vita. Il 20% ha riportato sintomi clinicamente significativi di disturbo post-traumatico da stress (PTSD) in relazione a esperienze legate alla pandemia, mentre il 28% ha lamentato sintomi ossessivo-compulsivi disturbanti e interferenti con il proprio quotidiano…

STO DA DIO nasce dalla necessità di trovare una modalità catartica di parlare di disagio psichico e l’autoironia si è rivelata una chiave provvidenziale e liberatoria.

E’ una Stand Up ed è un sincero augurio di pronta guarigione a tutte e tutti noi dalla paura, dalla dipendenza affettiva, dalla dipendenza del giudizio degli altri, da una storia balorda. Il pubblico partecipa ed è finalmente libero di sentirsi ipocondriaco, ansioso, depresso, con un filo di orgoglio e senso di appartenenza. In una clinica immaginaria, tutti insieme appassionatamente, tremendamente nevrotici, a dire come veramente stiamo, per una guarigione anomala in cui non bisogna diventare niente, tantomeno perfetti. Una guarigione che passa semplicemente dalla condivisione senza freni, della serie: “Se anche tu sei messo così male, allora mi sento meglio!”
Sembra essere efficace e molto divertente svelarsi agli altri. 

13 febbraio 2022 ore 19:00

Teatro LabArca
Via Marco D'Oggiono 1 Milano
Tram 2, 9, 10, 14 - Bus 94 MM2
Sant'Ambrogio/Sant'Agostino/P.ta Genova

INGRESSO
Intero 15 euro
Ridotto (under 26) 10 euro

prenotazione biglietti a
prenotazioni@lab-arca.it
02-36753473

 

 
  •  
  •