
No Other Land

DOMENICA 12 OTTOBRE | h 19
Il Teatro LabArca organizza una proiezione gratuita del film documentario No Other Land in collaborazione con Gaza Freestyle. Al termine del film è previsto un intervento della ONG sui progetti attivi di sport, freestyle e arte sulla Striscia di Gaza attivi a sud e al centro della regione, nelle aree di Deir Al Balah, Al Zawayda, Gaza city, Al Nusayrat, Khan Younis, Mawasi di Khan younis, Bani Suhaila e Abasan. Le attività di Gaza Freestyle sono condotte grazie alla cooperazione di giovani gazawi e gazawe che domenica 12 sera si collegheranno in diretta dalla Striscia di Gaza.
Attraverso le donazioni versate a SOS GAZA è stato possibile acquistare beni di prima necessità fondamentali, come cibo, articoli igienico-sanitari, materassi, alimenti in scatola e per bambini, acqua e altro. Le distribuzioni di beni alimentari sono state attivate nei campi profughi di Deir Al Balah e Al Nusairat, nelle aree di Al Zawayda, Maghazi camp, Khan Younis.
Mediante i fondi raccolti attraverso la campagna si intendono sostenere i seguenti interventi:
– Costruzione di due scuole, una a Dehir al Balah, la seconda a Khan Youni.
– Cucina e distribuzione dei pasti, mediante una struttura a Khan Younis, dove vengono fatti centinaia di pasti tutti i giorni e una volta a settimana la pizza per i bambini della scuola
– Distribuzione di aiuti alimentari e acqua filtrata potabile a Nuseirat e a Gaza City
– Invio di risorse per le crew di skaters e le scuole di circo che fanno supporto psicologico per orfani.
Data: domenica 12 ottobre
Orario: 19.00
Luogo: Teatro LabArca, via Marco d’Oggiono 1, Milano
Ingresso: gratuito riservato ai soci (5 euro tessera annuale)
Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lab-arca.it
Link campagna SOS Gaza: https://www.gofundme.com/f/sos-gaza-dona-ora-per-aiutare-la-gente-di-gaza