Il Casanova di Sebastiano Vassalli

Nell’ambito della rassegna BookCity Milano, il 13 novembre alle ore 19 il Bar Teatro 1952, sopra il Teatro LabArca in via Marco d’Oggiono 1, ospita un evento speciale dedicato a Dux. Casanova in Boemia di Sebastiano Vassalli (Interlinea edizioni, 2025). Un reading musicale a cura di Giacomo Bertazzoni e Valentina Giusti sugli ultimi anni di Giacomo Casanova, trascorsi nel castello boemo Dux tra scrittura, nostalgie italiane e liti "da condominio". Una coinvolgente combinazione di sax e voce che alterna letture tratte dal libro e brani del repertorio dell’epoca reinterpretati in chiave contemporanea.
Dux. Casanova in Boemia è il ritratto inedito degli ultimi anni di vita di Giacomo Casanova che Vassalli propone con sguardo originale e ironico percorrendo passioni e odi di un italiano esemplare vissuto trecento anni fa. Guideranno il dibattito sul libro e l’autore Roberto Cicala, amico e editore di Sebastiano Vassalli e la scrittrice Laura Bosio.
Un appuntamento con letteratura, musica e performance per rendere omaggio a una delle opere più pungenti di Sebastiano Vassalli, a dieci anni dalla sua morte.
Reading musicale a cura di Giacomo Bertazzoni e Valentina Giusti
Ospiti Roberto Cicala e Laura Bosio
in collaborazione con Interlinea edizioni
Informazioni
Data: giovedì 13 novembre
Orario: 19.00
Luogo: Teatro LabArca, via Marco d’Oggiono 1, Milano
Ingresso: libero e gratuito
Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lab-arca.it
