Canti femminili dai Balcani

Trio voce, chitarra, violoncello e percussioni
Nato dall’incontro di tre musiciste provenienti dai Balcani e unite a Milano da amicizia, ricerca e passione per le radici comuni, Canti Femminili dai Balcani è un progetto che intreccia musica, memoria e identità femminile in un dialogo vivo tra tradizione e contemporaneità. Le protagoniste – Andriana Takić, Nataša Popović e Maja Jovanovska – provengono da Serbia e Macedonia del Nord, e insieme danno voce a un repertorio che attraversa confini geografici e linguistici: Serbia, Bosnia, Croazia, Bulgaria, Macedonia del Nord, Grecia e oltre.
Un repertorio delicato, intimo e narrativo, che prenderà forma negli spazi raccolti del Teatro LabArca, cornice ideale per un incontro ravvicinato tra artiste e pubblico. Ogni brano è preceduto da un racconto che ne svela l’origine, il significato e il contesto culturale, creando così un ponte tra lingue e sensibilità diverse.
Nel corso della performance il pubblico è invitato a partecipare, battendo le mani sui ritmi dispari tipici della musica balcanica o unendosi in semplici linee vocali, trasformando l’ascolto in un’esperienza condivisa.
Data: domenica 9 novembre
Orario: 19.00
Luogo: Teatro LabArca, via Marco d’Oggiono 1, Milano
Ingresso: 15 euro intero | 10 euro ridotto; riservato ai soci (5 euro tessera annuale)
Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lab-arca.it
