Alice nel paese delle meraviglie

Da Sabato 21 Gennaio 17.00
fino a Domenica 22 Gennaio 17.00
Attraverso lo schermo

Avviso: siamo spiacenti di dovervi comunicare che lo spettacolo "Alice nel paese delle meraviglie - attraverso lo schermo" è stato rinviato a data da destinarsi per causa di forza maggiore. Vi aggiorneremo sulle nuove date. Certi della vostra comprensione, ci scusiamo nuovamente per il disagio.

A partire dalla favola originale di Lewis Carrol, questa messa in scena traspone le avventure della curiosa ragazzina nel mondo di oggi, la avvicina ai bambini alla luce del messaggio educativo di cui essi necessitano in questo momento storico rispetto a internet e ai media in genere: essi sono certo un aiuto e un mondo meraviglioso da scoprire e conoscere, ma bisogna anche saperne uscire e tornare ad apprezzare la vita vera e le sue bellezze concrete.

In questo spettacolo, Alice è attratta dalla luce artificiale del computer di camera sua, che la chiama e la invita a scoprirlo. Oltre quello schermo c’è un mondo facile, immediato, touch!, che però, presto, la imprigiona e fa capire alla piccola quanto sia importante vivere in una realtà tangibile, fatta di persone in carne e ossa, di amici veri con cui giocare e di fiori da cogliere.

Il paese delle meraviglie è insomma, in questa lettura, la realtà virtuale con cui anche i più piccoli, sempre di più, devono ormai relazionarsi: piena di occasioni, giochi e possibilità, ma anche pericolosa e, a volte, spersonalizzante.

con Claudia Scaravonati
Regia Luca Micheletti

21 / 22 Gennaio ore 17.00

Teatro LabArca - via Marco d'Oggiono 1, Milano

8 euro bambini
12 euro adulti
SCONTI PER FAMIGLIE

info e prenotazioni labarcateatromusica@gmail.com
Tram 2-9-10-14 | Bus 94 | MM Sant'Agostino - Sant'Ambrogio

 
  •  
  •