«Imparate le leggi»: così Madre Francesca Cabrini parlava ai migranti

Madre Francesca Cabrini
Pubblicato da: 
La prefazione di Papa Francesco

Il 22 dicembre si celebra la patrona degli emigranti morta 100 anni fa. La prefazione scritta da Papa Francesco alla sua biografia: «Una donna che ha saputo unire una grande carità con uno spirito profetico»
A cento anni dalla morte (avvenuta a Chicago il 22 dicembre 1917) di Francesca Cabrini, santa patrona dei migranti, mistica e donna impegnata per tutta la vita nell’assistenza agli emigranti italiani negli Stati Uniti, esce per Marsilio una nuova edizione di «Tra terra e cielo», il libro di Lucetta Scaraffia che ne ricostruisce la vita. Pubblichiamo la prefazione scritta da Papa Francesco.
Articolo su Corriere della sera del 7 Novembre 2017

ARTEPASSANTE, da piscine a stazioni: mostre e installazioni 'verso expo'

OMNIMILANO
Pubblicato da: 
OMNIMILANO - Milano, 9 Maggio 15:07

Due anni di partecipazione e creatività per far diventare quei luoghi nei quali l’arte non arriva o non trova spazio, la 'quarta parete' della città. Si chiama 'Artepassante' il progetto promosso da Associazione “le Belle Arti” del Liceo Artistico di Brera con Accademia di Brera e altre scuole e associazioni e il contributo di Fondazione Cariplo. Con il patrocinio del Comune di Milano e della Provincia di Milano.presentato stamani presso il Salone Expo della stazione del Passante ferroviario Porta Garibaldi.

 
  •  
  •