Federico Bertozzi

Federico Bertozzi è un drammaturgo e scrittore italiano. Ha vinto il Premio Flaiano 2002 per il dramma inedito e il Premio Città Palcoscenico 2004 per la drammaturgia all'interno di Operaestate Festival Veneto.

Diplomato nel 1998 alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano durante la Presidenza di Renato Palazzi e la direzione didattica di Gabriele Vacis.

Nel 1997, non ancora diplomato alla Paolo Grassi di Milano, incontra Marco Baliani e Maria Maglietta e inizia un percorso attivo in qIn questo periodo pone le basi per uno degli aspetti fondanti di quella che diventerà, in seguito la sua poetica come autore: la narrazione teatrale e civile. Nel 2000, infatti, scrive l'opera Malus Communis e inizia un percorso di scrittura per il teatro e per la narrativa.

Dal 2006 diventa consulente in apprendimento e sviluppo in ambito corporate, con speciale competenza in comunicazione relazionale e comportamentismo. E' consulente esperto in analisi del linguaggio non verbale, authoring e public speaking.

Dal 2011 è fondatore, autore, regista e performer nel  Dummies Project, un movimento artistico indipendente, che si fonda sul linguaggio non verbale e sulla poetica del corpo in movimento e sulla forza espressiva di particolari “full masks”, nello specifico quelle definite “larvali” create da Jaques Lecoq.

 

Corsi correlati: 
 
  •  
  •  

Contatta Federico Bertozzi

Tel: -
E-mail: Scrivi a Federico

Federico insegna nei corsi: